Il BIM: Bisogna Inevitabilmente Migliorarsi

Il BIM: Bisogna Inevitabilmente Migliorarsi.

Tutti ne parlano e sempre di più progettisti e imprese lo utilizzano. Il BIM è l’acronimo di Building Information Modeling, ma in Sagicofim l’abbiamo interpretato come “Bisogna Inevitabilmente Migliorarsi”.

Proprio con questo intento abbiamo approcciato tale processo per la progettazione, installazione e gestione integrata degli impianti, attraverso l’implementazione dei nostri prodotti come famiglie Revit investendo in “intelligenza artificiale”, ma soprattutto umana, partendo dalle base del nostro ultradecennale know-how.

Dopo un periodo di approfondita analisi sul campo delle esigenze degli utenti del BIM (studi di progettazione o clienti diretti, case farmaceutiche o cliniche ospedaliere), abbiamo sviluppato una libreria di prodotti in grado di essere importati in modo semplice e veloce all’interno dei progetti complessi ed articolati dei nostri clienti. L’obiettivo è stato quello di fornire completezza di informazioni, soprattutto prestazionali, parametrizzate fra loro, con famiglie che possano essere usate, in prima battuta, nei progetti esecutivi e costruttivi e nella successiva fase di  Facility Management.

L’ultima novità è stato lo sviluppo del SRP (Sagicofim Revit Plugin) che permette al progettista di essere supportato e guidato nella corretta scelta, attraverso un processo step by step con parametri di selezione dei componenti più adatti per il progetto, e con la possibilità di restare sempre aggiornati su nuovi prodotti introdotti sul mercato.

Per Sagicofim l’aspetto fondamentale è quello di lavorare in modo integrato con i propri clienti, con un ruolo di partner in grado di sviluppare soluzioni tecnologiche innovative e su misura.

 

 

Per essere parte attiva nella metodologia BIM vi segnaliamo che, dallo scorso 7 luglio, è in consultazione pubblica il capitolo 7 della Norma UNI 11337.

Il capitolo tratta i requisiti delle figure professionali legate al BIM, ovvero BIM Manager, BIM Coordinator e BIM Specialist

Si tratta dell’ultima possibilità per il mercato di fornire la propria opinione in merito, perché “bisogna inevitabilmente migliorarsi

Lascia la tua opinione sul sito UNI

 

 

 

 

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di acquisto

General Conditions of Sale

General Conditions of Purchase