DIGITAL&BIM Italia (Bologna, 19/20 ottobre 2017)


DIGITAL&BIM Italia

19-20 ottobre 2017
Bologna



Sito Ufficiale

Conferenza patrocinata AiCARR


È all’ordine del giorno sentire parlare di progettazione BIM e leggere gruppi di settore che si interrogano sul processo di progettazione integrata. Per essere sempre aggiornati ed allineati con i nostri partner ed interlocutori parteciperemo al prossimo evento “DIGITAL&BIM” che si terrà a Bologna il 19 e 20 Ottobre.

Avremo l’opportunità di confrontarci con professionisti di diversa estrazione partecipando attivamente, come rappresentati del mondo dell’industria, alla tavola rotonda che si terrà durante il seminario promosso da Aicarr dal titolo “BIM e modellazione energetica. Dalla progettazione alla costruzione e gestione degli impianti HVAC&R”.
Il Seminario intende mettere in luce le opportunità e le attuali problematiche nell’utilizzo dei sistemi digitali di supporto al processo di realizzazione degli impianti HVAC. La complessità progettuale e realizzativa degli impianti inseriti all’interno degli edifici nonché gli obiettivi di verifica delle prestazioni (energetiche, di comfort, di sicurezza, ecc) durante l’intero ciclo di vita del sistema edificio-impianto, impone oggi non solo un approccio multidisciplinare ma anche strumenti di modellazione fortemente interoperabili, che possano facilitare il raggiungimento degli obiettivi nelle diverse fasi del processo edilizio, di cui gli impianti rappresentano una parte fondamentale. Partendo da una analisi sul significato di BIM, da processo a modello, verranno evidenziati i vantaggi, le opportunità, ma anche complessità e limiti, attraverso la presentazione di alcuni casi studio.

Programma DIGITAL&BIM
201710_DIGITAL&BIM_bologna_D&B_conference

Download


Programma AiCARR
201710_DIGITAL&BIM_bologna_AiCARR_conference

Download


Sei interessato ai temi della digitalizzazione nelle costruzioni, il relativo Blog della Digitalizzazione è a disposizione con aggiornamenti sui temi più attuali di settore e casi pratici.

blogEvidenziamo alcuni articoli che abbiamo trovato interessanti:

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di acquisto